Download Free Audio The frozen boy Books

Define Books To The frozen boy

ISBN: 8821570983 (ISBN13: 9788821570988)
Edition Language: Italian
Download Free Audio The frozen boy  Books
The frozen boy Hardcover | Pages: 208 pages
Rating: 3.6 | 50 Users | 8 Reviews

Describe Containing Books The frozen boy

Title:The frozen boy
Author:Guido Sgardoli
Book Format:Hardcover
Book Edition:Special Edition
Pages:Pages: 208 pages
Published:March 1st 2011 by San Paolo Edizioni
Categories:Young Adult

Narration Toward Books The frozen boy

Un ragazzino imprigionato nel ghiaccio uno scienziato pronto a tutto per salvarlo. Due destini che si incrociano in un racconto di amicizia e avventura.

Il dottor Robert Warren è un uomo distrutto dal rimorso e dai sensi di colpa. Con le sue ricerche ha contribuito alla realizzazione delle bombe che hanno raso al suolo Hiroshima e Nagasaki, e suo figlio Jack è morto, dilaniato da un’esplosione in un luogo imprecisato del Pacifico.

Abbandonata la base militare e avventuratosi tra i ghiacci con l'intenzione di farla finita, Warren si imbatte nel corpo di un ragazzino racchiuso in una lastra di ghiaccio. Trasportato in laboratorio, il ragazzo viene rianimato, ma inizia a invecchiare rapidamente. Chi è? Da dove viene? Che lingua parla? Non c'è tempo per rispondere a queste domande, perché bisogna scappare dai servizi segreti che vogliono rapirlo e farne una cavia.

Rating Containing Books The frozen boy
Ratings: 3.6 From 50 Users | 8 Reviews

Assessment Containing Books The frozen boy
Devo dire la verità, per la prima volta ho letto un libro a scatola chiusa, non sapevo nulla della trama, se non quello che potevo essermi immaginata sentendo il titolo. Per la prima volta questa "scelta" si è rivelata quella migliore, perché non mi sono fatta influenzare da nulla, se non dal mio istinto.Questo libro è veramente toccante, la storia scorre tra le pagine in modo semplice e lineare, senza grossi scossoni.Mi ha ricordato un po' Il piccolo principe, perché Jim, il "ragazzo dei

Non sono sicura, di cosa penso di questo libro. È un libro strano perchè a tratti sembra di leggere un libro "normale" e a tratti chiaramente un libro per bambini. È un libro strano perchè è italiano, ma dentro son tutti americani (e un irlandese). È un libro strano perchè a volte il narratore cambia punto di vista a metà di un paragrafo, e non con quel senso di liquidità e appropriatezza che ho visto in altri libri. È un libro strano perchè i personaggi, tutto sommato, mi sono sembrati sottili

Questo libro non mi è piaciuto granché, per una serie di ragioni. 1. Il prologo è un enorme, dannoso spoiler su quanto seguirà;2. Se lo consideriamo un libro per bambini e ragazzi, è, a parer mio, deprimente e noioso. Se lo consideriamo un libro per adulti, banale e prevedibile;3. I personaggi sono sottili e l'immedesimazione del lettore pressoché impossibile;4. Le scene d'azione, le uniche che avrebbero potuto far risollevare la cresta dell'attenzione su un mare di noia, non sono descritte, ma

Avevo letto qualche recensione di questo libro ma sinceramente non mi aveva detto più di tanto, forse non avevo prestato abbastanza attenzione alla trama oppure il genere mi aveva fatta allontanare: come al solito, mi sono ricreduta. Mi sta capitando troppo spesso ultimamente, mi sa che dovrò cominciare a comprare i libri che a pelle non mi dicono molto xDComunque, la storia è molto semplice, ma al tempo stesso molto complessa: si parla di uno scienziato, Robert, divorato dai sensi di colpa per

Ho iniziato a leggere questo libro lunedì, sul treno di andata verso la fiera del libro per ragazzi di Bologna, in un rumoroso vagone di seconda classe. La mia meta era proprio la presentazione del suddetto libro ed ero certa che mi sarei rovinata la sorpresa. L'esperienza, invece, si è dimostrata veramente interessante e didattica e, fortunatamente, nessuno mi ha svelato il finale. Detto questo, passiamo a "The Frozen Boy" e al nucleo della mia recensione.Jim, il ragazzino ibernato in uno



Non sono sicura, di cosa penso di questo libro. È un libro strano perchè a tratti sembra di leggere un libro "normale" e a tratti chiaramente un libro per bambini. È un libro strano perchè è italiano, ma dentro son tutti americani (e un irlandese). È un libro strano perchè a volte il narratore cambia punto di vista a metà di un paragrafo, e non con quel senso di liquidità e appropriatezza che ho visto in altri libri. È un libro strano perchè i personaggi, tutto sommato, mi sono sembrati sottili

0 Comments:

Note: Only a member of this blog may post a comment.