Download La vedova Van Gogh Books For Free

Details Out Of Books La vedova Van Gogh

Title:La vedova Van Gogh
Author:Camilo Sánchez
Book Format:Paperback
Book Edition:Gli Alianti
Pages:Pages: 192 pages
Published:September 15th 2016 by Marcos y Marcos (first published November 15th 2012)
Categories:Historical. Historical Fiction. Fiction. Art
Download La vedova Van Gogh  Books For Free
La vedova Van Gogh Paperback | Pages: 192 pages
Rating: 3.88 | 257 Users | 42 Reviews

Representaion In Favor Of Books La vedova Van Gogh

Cieli, occhi, corvi, girasoli: dovunque giri lo sguardo, Johanna vede dipinti di Van Gogh. Splendono nel buio, la svegliano all’alba; prima del canto degli uccelli, prima dei rumori di Parigi che riparte.
La gente non li capisce, non li ama. Li usa come fondi d’armadio, per tappare i buchi del pollaio. Van Gogh si spara al petto e con lui se ne va il fratello Theo, inseparabile anche nella morte.
Johanna resta sola con un piccolino nella culla: si chiama Vincent come suo zio.
Lui e i dipinti illuminano il nero che l’ha avvolta.
Vedova giovane, torna in Olanda e si prepara a lottare; le hanno insegnato che bisogna dominare il mare per meritarsi la terra.
Apre una locanda in campagna, fa arrivare da Parigi i quadri di Van Gogh. Dal soffitto al pavimento, li appende in ogni stanza: è il suo omaggio all’artista che sognava una repubblica del colore, il primo museo segreto.
Di giorno Johanna accoglie gli ospiti, cresce suo figlio.
Di notte apre la valigetta che per Theo era sacra e si immerge nelle lettere di Van Gogh. Annota parole, isola passaggi di pura poesia. Le affidano una missione, le indicano la strada. Oltre le porte chiuse, il disprezzo, la selva dei no. Il primo sì è il disegno venduto a un cliente argentino.
La prima mostra la ospita all’Aia una donna senza pregiudizi.
Poi il vento gira, vengono i buoni incontri, gli incroci fortunati; il tempo corre, vola, le mostre si moltiplicano e Vincent van Gogh entra nella Storia.
Johanna, finalmente, può camminare guardando il cielo dopo la pioggia, respirare leggera, aprire altre porte. Tornare a smarrirsi in un sorriso, nel gioco meraviglioso dei corpi.
Una storia vera, bellissima, mai raccontata. La storia della donna che ha consegnato al mondo l’arte di Van Gogh.

Present Books During La vedova Van Gogh

Original Title: La viuda de los Van Gogh
ISBN: 8871687612 (ISBN13: 9788871687612)
Edition Language: Italian URL http://www.marcosymarcos.com/libri/la-vedova-van-gogh/


Rating Out Of Books La vedova Van Gogh
Ratings: 3.88 From 257 Users | 42 Reviews

Notice Out Of Books La vedova Van Gogh
4,5 estrellas.Me acuerdo el día en el que adquirí este libro, fue de la mano de mi mejor amiga en la FIL de Buenos Aires cuando una vendedora me vió hojeando una biografía de Van Gogh ilustrada y se acercó con "La viuda de los Van Gogh" entre las manos para decirme "si querés leer algo lindo y desde otra perspectiva, yo te recomiendo este porque a mí me encantó". Me lo llevé a tientas no estando del todo segura, le dí su oportunidad el último mes del año 2018 y sí que fue una grata sorpresa y

Un romanzo molto particolare dal punto di vista narrativo: è una specie di documentario e una specie di diario. Molto particolare da leggere sotto questo punto di vista. Parte dalla morte dellartista e ci si perde nei ricordi della cognata e questo perdersi tra i suoi pensieri e le opere darte è veramente molto intrigante. Sembra di ritrovarsi in un museo 3d in cui si ha la spiegazione dei quadri e dellartista. Il protagonista indiscusso è ovviamente Van Gogh ma io mi sono anche molto

Sotto forma di diario Johanna Van Borger ci spiega nei minimi dettagli la follia di Van Gogh e il legame profondo tra Theo e Vincent, la cui morte segnerà la malattia e la conseguente morte del primo.

Zitat: Kobalt ist eine göttliche Farbe, und keine andere ist so gut, um Luft um die Dinge zu bringen. aus Briefen van Goghs an seinen Bruder. Wunderbares Buch aus der Sicht der Witwe des Bruders. Ich wusste nicht dass van Gogh so lyrische Texte zu sein Bildern verfasst hat. Beeindruckende Wort Bilder.

Schön zu lesende, schnelle Lektüre mit eindrucksvollen Hintergründen, wie die Kunst van Goghs der Nachwelt erhalten und zugänglich gemacht wurde. Vor allem der gezielte Einsatz der Zitate aus den Tagebüchern haben mir gefallen. Lesen auch oder vielleicht unbedingt wenn man bislang keinen Zugang zu van Goghs Kunst hatte.

Leggere questo romanzo in spagnolo significa immergersi ancora di più nella vita, nell'arte e nella follia di Van Gogh, Grazie a Johanna Von Borger, moglie di Theo, impariamo a conoscere l'arte, i colori, le tele, i quadri e la follia di Van Gogh. In un romanzo che si presenta sottoforma di cronaca e di diario, entriamo in punta di piedi nella follia di Van Gogh, nel suo rapporto morboso, ossessivo con il fratello Theo. E' grazie alla moglie di Theo e alla sua figura che gli amanti dell'arte e

Van Gogh mi ha sempre colpito.La sua notte stellata è il dipinto che adoro di più al mondo.è tramendamente facile immaginarsi il pittore mentre sta eseguendo la sua opera, forse un po' malinconico, mentre lascia le sue pennellate di colore e si sporca qua e la, senza che mai un elemento negativo compaia nella mente di chi osserva.Perchè le opere rappresentano il meglio del pittore, ma non è mai "tutto".Spesso, dietro a opere dipinte si nascondono persone che soffrono, proprio a causa di

0 Comments:

Note: Only a member of this blog may post a comment.